ARABIA SAUDITA: EVITA L’ESECUZIONE RAGAZZO CHE AVEVA SCAMBIATO LA VITTIMA PER SCIMMIA
9 novembre 2013: la famiglia di una anziana donna che in Arabia Saudita è stata uccisa da un giovane parente che l’aveva scambiata per una scimmia, ha perdonato il ragazzo, che però resta in carcere.
I parenti della donna, una cittadina saudita di età compresa tra 50 e 60 anni, si sono recati in tribunale nella città occidentale di Taif e hanno detto al giudice di aver perdonato il giovane, facendo così decadere il caso.
I giornali hanno riferito che il ragazzo è stato mandato in prigione, ma hanno aggiunto che il perdono da parte dei familiari della vittima lo ha salvato dall’esecuzione capitale.
Il ragazzo aveva detto alla polizia di aver sparato alla donna da lontano, avendola scambiata per una scimmia che stava danneggiando un albero. E' emerso in seguito che la donna stava prendendo delle foglie dall'albero per la sua pecora.
"I residenti del villaggio hanno detto che intendono inviare una lettera al Ministro degli Interni per la liberazione del ragazzo", ha riportato il quotidiano Sabq. (Fonte: Emirates 24/7, 2013/10/11)
|