PAKISTAN: SOPRINTENDENTE DELLA PRIGIONE SI RIFIUTA DI ESEGUIRE UNA CONDANNA CAPITALE
26 gennaio 2015: il Soprintendente della Prigione di Adiala, Malik Mushtaq, si è rifiutato di giustiziare l’omicida del famoso caso di Wah Cantt nonostante sia stato emesso un ordine di esecuzione, ha riportato il thenewstribe.com. Il giudice distrettuale di Rawalpindi ha convocato Malik Mushtaq in relazione al suo rifiuto di eseguire l'ordine del tribunale.
In precedenza, il giudice distrettuale di Rawalpindi Muhammad Tanvir Akbar nell’emettere l’ordine di esecuzione del condannato Shoaib Sarwar aveva ordinato al Soprintendente Malik Mushtaq di giustiziare l’uomo il 3 febbraio.
Rifiutandosi di eseguire l'ordine del giudice, Malik Mushtaq ha sostenuto che il governo federale abbia deciso di giustiziare i condannati in soli casi di terrorismo mentre Shoaib è stato condannato a morte in un comune caso di omicidio.
Sarwar è stato condannato nel luglio 1998 dal tribunale distrettuale di Rawalpindi per l'omicidio di Awais Nawaz, avvenuto il 21 gennaio 1996 a Wah Cantt. (Fonti: thenewstribe.com, 26/01/2015)
|