MALESIA: CONDANNA A MORTE CONFERMATA PER L’OMICIDIO DEGLI STUDENTI BRITANNICI
8 dicembre 2015: la Corte d'Appello di Kuching, in Malesia, ha respinto l’appello di un pescivendolo che è stato condannato a morte per gli omicidi di due studenti di medicina britannici, commessi lo scorso anno.
La condanna capitale di Zulkifli Abdullah, 24 anni, è stata confermata all'unanimità dai giudici della Corte d'appello David Wong Dak Wah, Abdul Rahman Sebli e Zamani A Rahim.
Lo scorso 31 marzo, l'Alta Corte ha dichiarato l’imputato colpevole di aver causato la morte di Neil Dalton e Aidan Brunger, nei pressi di Jalan Abell, il 16 agosto 2014.
L’avvocato difensore Anthony Tai ha sostenuto che la testimone chiave abbia raccontato alla polizia di aver visto una persona che accoltellava i due stranieri, tuttavia quando la stessa testimone fece la chiamata di emergenza, disse di aver visto tre persone uscite da una macchina che attaccavano le vittime.
Zulkifli può ancora presentare un ultimo appello davanti alla Corte Federale d'Appello.
Dalton e Brunger, entrambi 22enni, avevano appena completato il loro tirocinio in un ospedale ed erano in procinto di tornare in Gran Bretagna. (Fonti: theborneopost.com, 09/12/2015)
|