PENA DI MORTE. FERMIAMO LE IMPICCAGIONI IN IRAN: DUE CONVEGNI DOMANI A ROMA
23 ottobre 2007: Si terranno a Roma mercoledì 24 Ottobre due convegni organizzati da Nessuno tocchi Caino, in collaborazione con il Comitato Italiano Helsinki, sulla situazione dei diritti umani in Iran.
Il primo, dalle ore 10.00 alle 12.00, nella Sala delle conferenze della Camera dei Deputati in Palazzo Marini (ingresso Via del Pozzetto, 158) vedrà la partecipazione di parlamentari di diversi gruppi politici e tratterà la situazione dei diritti umani nel paese il cui regime è considerato uno dei più violentemente repressivi del mondo.
Il secondo, dalle ore 17.00 alle 19.30 al Teatro Capranica (Piazza Capranica 101) prevede, accanto a quella di parlamentari, la presenza di numerosi rappresentanti di organizzazioni non governative italiane e di esuli iraniani e lancerà un appello per la fine delle impiccagioni e delle lapidazioni in Iran. Interverranno fra gli altri Rita Bernardini (segretaria di Radicali Italiani), Sergio D'Elia (deputato della Rosa nel Pugno e segretario di Nessuno tocchi Caino), Elisabetta Zamparutti (tesoriera di Radicali Italiani e di Nessuno tocchi Caino), Antonio Stango (Comitato Italiano Helsinki) e Mario Lana (Unione Forense per la tutela dei diritti dell'uomo).
Nel corso della conferenza del pomeriggio saranno resi noti i dati sull'escalation di esecuzioni in Iran che ha quasi raddoppiato nell'ultimo anno il numero di persone messe a morte. Saranno trasmesse anche immagini di esecuzioni in Iran.
Per informazioni: 06 68803848 (Fonti: NtC, 23/10/2007)
|