ROMA: 19 DICEMBRE AL PARTITO RADICALE PRESENTAZIONE DEL LIBRO ‘IL MANIFESTO UMANO’, DI LORIS FACCHINETTI
16 dicembre 2011: si svolgerà lunedì 19 dicembre presso la sede del Partito Radicale a Roma la presentazione del libro “Il manifesto Umano”, di Loris Facchinetti.
L’appuntamento è alle ore 17.30 in via di Torre Argentina 76, Roma.
Interverranno, oltre all’autore Loris FACCHINETTI:
Marco PANNELLA, Sergio D’ELIA , Valerio FIORAVANTI, Elisabetta RAMPELLI.
“Il Manifesto Umano - La destra invisibile” di Loris Facchinetti, fondatore del gruppo cattolico di destra Europa Civiltà, è un libro che testimonia la passione per le idee che possono muovere il mondo, anche se quasi nulla di ciò che viene raccontato e testimoniato in queste pagine potrà essere ritrovato nei libri di storia.
Un libro che racconta anche di carcere preventivo, di isolamento, soprusi e abusi. Di innocenti che non hanno commesso illeciti, ma hanno avuto la malasorte di essere incappati nella macchina della Colonia Penale di memoria Kafkiana, di una giustizia ingiusta, che incide nella carne l’ordine violato e chiude la bocca al condannato perché nessuno possa sentire le sue grida. Ma anche lo strano caso delle vite parallele di Marco Pannella e Loris Facchinetti, entrambi nonviolenti, impegnati in battaglie simili ai quattro angoli del mondo, ed entrambi destinati a pagare con il proprio corpo le durezze dell’imperfetta democrazia italiana.
|