IRAQ: QUATTRO MEMBRI DELL’ISIS CONDANNATI A MORTE PER L’OMICIDIO DI UN SOLDATO
10 novembre 2015: il Tribunale Penale di Karbala, in Iraq, ha condannato all’impiccagione quattro terroristi appartenenti all'ISIS per l’uccisione del soldato Mustafa al-Athari.
Il capo del tribunale, Mahmud Abbas Hadi, ha dichiarato che "le prove sono sufficienti a dimostrare che gli accusati hanno commesso il crimine", sottolineando che "la vittima faceva parte delle forze di sicurezza che si sono scontrate con l’ISIS nell’area di al-Hayakil, nel distretto di Fallujah."
Al-Athari – ha precisato Hadi - era stato ferito alla gamba, il che ha portato alla sua cattura da parte del gruppo terroristico.
Il giudice ha ricordato le brutali modalità con cui è stato ucciso il soldato, che è stato prima mostrato in giro per Fallujah e poi, una volta giustiziato, appeso per tre giorni al ponte che collega i distretti di Fallujah e Saqlawiyah.
I quattro – ha concluso Hadi – sono stati condannati all’impiccagione sulla base dell'articolo 4/1 della legge antiterrorismo irachena. (Fonti: english.shafaaq.com, 10/11/2015)
|