EMIRATI ARABI UNITI: COMMUTATA LA CONDANNA CAPITALE DI UN TRAFFICANTE DI DROGA
8 ottobre 2014: la Corte d'Appello di Dubai ha commutato in ergastolo la condanna a morte pronunciata da un tribunale di grado inferiore nei confronti di un trafficante di droga. L'imputato è stato riconosciuto colpevole di aver cercato di vendere una certa quantità di eroina ad un poliziotto sotto copertura per 100.000 dirham.
Il 30enne cittadino pakistano era stato condannato a morte in marzo dal Tribunale di Primo Grado per detenzione di droga finalizzata al traffico. La Corte d'Appello ha disposto la sua espulsione dopo che avrà scontato la sua pena in carcere.
E' stato arrestato il 10 maggio 2013. Gli agenti anti-narcotici sequestrarono oltre 4 kg di eroina al pakistano, giunto nel Paese con un visto di visita.
Un caporale di polizia sotto copertura lo incontrò come un potenziale acquirente a Naif. "E 'venuto intorno alle 17:30 e voleva controllare se avessi i soldi. Poi è tornato con la borsa del computer portatile in cui aveva messo la droga ", ha detto il caporale.
Il caporale pagò i soldi, segnalandolo ai colleghi per l’arresto in flagrante. L’imputato non ha impugnato la sentenza presso la Corte di Cassazione. (Fonti: khaleejtimes.com, 08/10/2014)
|