CINA: 4 CONDANNE CAPITALI PER TRAFFICO DI DROGA
29 novembre 2013: un tribunale della città orientale cinese di Qingdao ha emesso quattro condanne a morte nei confronti di altrettanti trafficanti di droga, ha reso noto il Tribunale Intermedio del Popolo cittadino.
Altri nove trafficanti sono stati condannati a morte con pena sospesa per due anni e altri otto sono stati condannati all’ergastolo.
Tutti e 21 i condannati sono stati privati dei diritti politici a vita ed il loro patrimoni personali sono stati confiscati.
Altri 51 imputati, nell’ambito di nove distinti casi di traffico di droga, sono stati condannati a pene detentive da due a 15 anni.
Il numero di casi di traffico di droga nella città è in forte aumento negli ultimi anni, ha detto Liu Shiming, capo della sezione 1 del Tribunale.
La maggior parte delle sostanze sequestrate erano metanfetamine tipo “crystal” provenienti da posti come la città sud-occidentale di Chengdu, la provincia meridionale del Guangdong e da province nel nord-est della Cina, ha aggiunto Liu. (Fonti: Xinhua, 29/11/2013)
|