EMIRATI ARABI UNITI: ALGERINO CONDANNATO A MORTE PER OMICIDIO
24 febbraio 2016: un algerino di 35 anni è stato condannato a morte negli EAU per l’omicidio premeditato di un cinese cui avrebbe rubato più di 1 milione di Dirham in contanti.
La condanna a morte di M B è stata emessa dal Tribunale Penale di Dubai in relazione all’omicidio di H H, 21 anni.
Nel giugno dello scorso anno, M B avrebbe seguito la sua vittima per tre giorni prima di accoltellarlo a morte all'interno di un ascensore a Naif.
M B è stato arrestato mentre cercava di fuggire in Oman il giorno dopo con 200.000 dirham in contanti. Sua moglie, A M, 32 anni, è stata arrestata mentre cercava di imbarcarsi su un aereo per l’Algeria insieme con i suoi due figli all'aeroporto internazionale di Dubai e trovata in possesso di 100.000 dirham in contanti.
"Abbiamo identificato il sospetto dopo averlo visto in un filmato entrare nell'edificio al momento del delitto con una borsa, poi abbiamo trovato la borsa in una toilette in un edificio vicino e conteneva un coltello", ha detto il capitano di polizia H A.
L'ufficiale ha detto che M B ha confessato l'omicidio, motivato dalle difficoltà finanziarie che stava affrontando, inoltre non aveva i soldi per pagare l'hotel in cui si trovava con la moglie ed i figli.
Entro 15 giorni M B può presentare appello contro la condanna. (Fonti: The National, 24/02/2016)
|