INDIA: TRE CONDANNATI ALL’IMPICCAGIONE PER L’OMICIDIO E STUPRO DI UNA BAMBINA
19 gennaio 2017: tre giovani sono stati condannati a morte nello stato indiano di Haryana per l’omicidio e stupro di una bambina di nove anni, commessi più di due anni fa nella città di Ateli, distretto di Mahendergarh.
I tre imputati – identificati come Deepak, Rajesh e Arun – sono stati condannati a morte dal giudice di Narnaul, RK Dogra, secondo cui i crimini da loro commessi rientrano nella categoria dei più rari tra i rari.
Secondo l’avvocato della famiglia della vittima, i tre condannati hanno età compresa tra 20 e 30 anni ed appartengono a famiglie della classe media.
Il 31 ottobre 2014, sotto l’effetto dell’alcol i tre avrebbero rapito la vittima, unica figlia di una vedova indigente, portandola in una casa dove l’avrebbero stuprata e uccisa. Il corpo della piccola fu trovato il giorno dopo vicino l’abitazione di Arun.
Il dipendente di un negozio di liquori disse alla polizia di aver visto i tre che seguivano la bambina, portando al loro arresto. In seguito i tre giovani avrebbero confessato i loro crimini.
Nello stesso caso un quarto imputato, l’ingegnere ferroviario Sanjay, è stato assolto con formula dubitativa. (Fonti: indianexpress.com, 20/01/2017)
|