MILANO. ‘DELITTI’ ALL’ALCATRAZ
8 gennaio 2008: lo spettacolo teatrale “Delitti” debutta sabato 12 gennaio alle h 21,30 alla discoteca Alcatraz di Milano.
Prodotto da Primostudio - progetto e regia di Loredana Butti, “Delitti” è ispirato a un documento giornalistico di Ivan Turgenev (1818-1883), che fece impennare le tirature dei giornali del tempo, sulla messa a morte per ghigliottina di un giovane assassino.
Il testo narra l’attesa, i preparativi e l’esecuzione di un giovane killer nella Parigi del 1870, ma è ambientato ai nostri giorni. Sul palco della musica, le scene si svolgono all’interno del carcere, mentre un folto gruppo di attori agisce in sala, in mezzo al pubblico ricreando il fanatismo e la violenza di una folla accorsa per assisteste alla messa a morte - come ancora oggi succede in alcuni paesi del mondo. Scene e costumi sono stati ideati e realizzati in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera.
Patrocinata da Nessuno Tocchi Caino, la rappresentazione teatrale precede un concerto di musica rock. Costo del biglietto per teatro e musica è di 10 euro.
Info: Primostudio, tel 02/66714898.
|