ROMA: SUNU AFRICA ‘UN’ ORA DI MUSICA PER SOGNARE’ IL 30 OTTOBRE
18 ottobre 2020: L’appuntamento è per venerdì 30 ottobre 2020 Piazza della Rotonda (Pantheon) Roma ore 18.00 - 20.00.
INIZIATIVA CONTRO LA VIOLENZA DELL’INDIFFERENZA
L’associazione Odysseus con Nessuno Tocchi Caino invita alla manifestazione artistica “Un’ora di musica per sognare”. La musica di artisti africani nella suggestiva e antica cornice del Pantheon per sognare ma anche per ricordarci che siamo tutti parte di una grande comunità umana dove le persone si dovrebbero sostenere a vicenda.
L’indifferenza colpisce silenziosa e genera violenza, lascia nel buio anime e corpi, il nostro impegno per tutti coloro che non hanno voce e vivono la disperazione dell’abbandono e della solitudine nelle prigioni, prigionieri di società dove i diritti umani sono negati e dove la tortura, i crimini contro l’umanità sono le armi delle dittature che fanno strage di popoli. Il tempo dell’indifferenza rende tutti più fragili, indifesi e in balia degli eventi. E’ tempo della conoscenza per essere consapevoli e liberi. E’ tempo di alzare lo sguardo, essere testimoni e costruttori di speranza.
Gli artisti:
SENA MBAYE VOCE E PERCUSSIONI LESS MBAYE PERCUSSIONI ISMAILA KANTE PERCUSSIONI E DANZA ISSA DIARA BASSO PAPI DIARA E PAPI SAMB CHITARRA KORA HERO KORA FABIO MANCANO SAX YOUSSOU MBAYE DANZA LAURENT DIGBEU CHITARRA GILOYA VOCE JAN SARELE PIANOLA CON LA PARTECIPAZIONE DI MONSIEUR DAVID L’ARTISTA DEL PIEDE Monsieur David è l’artista capovolto. Nel realizzare le sue storie poetiche con i piedi vuole incarnare un gesto di fede dove capovolge dosi, dando vita ad un nuovo paradigma in cui l'intera umanità si riconosce nell’altro da sé.
Con il Patrocinio di Nessuno tocchi Caino Spes contra spem Info e organizzazione Veronica Orofino 3400682766 Sena Mbaye 320 44 63 454 FB SUNU AFRICA Info@nessunotocchicaino.it
|