GAZA: CONDANNATI A MORTE TRE INFORMATORI DI ISRAELE
19 luglio 2016: un tribunale militare di Hamas ha condannato a morte tre abitanti di Gaza e altri tre al carcere, con l'accusa di essere informatori di Israele.
Un 57enne di Gaza City è stato condannato a morte per aver passato informazioni ad Israele per oltre 20 anni, tra cui le posizioni dei tunnel di Hamas, dei nascondigli, dei razzi, così come delle case e automobili di combattenti del gruppo islamista, ha detto una fonte del tribunale militare di Gaza al sito di notizie palestinese Safa.
Anche un uomo di età compresa tra 50 e 60 anni di Khan Younis e un 35enne di Rafah sono stati condannati a morte per il passaggio di informazioni agli israeliani, in base al resoconto.
Inoltre, la fonte del tribunale militare ha detto che un uomo di Gaza che ha collaborato con Israele dal 2006 al 2010 ha ricevuto la commutazione a 15 anni di detenzione della sua originaria condanna all’ergastolo, a seguito di un appello.
La notizia non fornisce alcuna informazione circa le pene detentive degli altri due uomini accusati di essere informatori. (Fonti: timesofisrael.com, 19/07/2016)
|