PAKISTAN: IMPICCATI ALTRI DIECI CONDANNATI A MORTE
20 ottobre 2015: almeno dieci condannati a morte sono stati inviati alla forca in diverse prigioni del Punjab.
Muhammad Farooq è stato impiccato nella prigione distrettuale di Sargodha. Aveva ucciso Ehsanullah nel 2003 nel corso di una lite verbale.
Due prigionieri sono stati impiccati alla prigione di Kot Lakhpat a Lahore. Khalil Ahmad aveva ucciso un uomo di nome Pervez a Nawankot nel 2001, mentre Nadeem aveva ucciso un uomo nella zona di Shadbagh a Lahore nel corso di una lite nel 1999.
Tre condannati a morte sono stati giustiziati nel carcere distrettuale di Attock. Muhammad Bashir aveva ucciso Imran Beg per una disputa di famiglia nel 1998. Amjad Ali aveva ucciso suo il suocero e la suocera per una disputa sul matrimonio nel 2002, mentre Aleeq Shah è stato giustiziato per aver ucciso due persone a Swabi nel 2001.
Mustafa è stato giustiziato nella Nuova Prigione Centrale di Bahawalpur per aver ucciso sei persone, tra cui la moglie, nel 2005.
Un altro prigioniero, Khalil, è stato impiccato nella prigione distrettuale di Kasur per l'omicidio di uno studente universitario, Javed Iqbal, a Lahore nel 2002.
Altri due condannati a morte sono stati inviati al patibolo nel carcere centrale di Faisalabad. Saeed aveva ucciso un uomo a colpi di pistola nel 2003, mentre un altro detenuto, Akram, aveva ucciso un uomo di nome Shaukat nel 2000. Dal 17 dicembre 2014, quando si è conclusa la moratoria di fatto sulla pena capitale, almeno 279 persone, tra cui ventisei condannati per terrorismo, sono state impiccate in varie prigioni del Paese. (Fonti: Dunya News, dailypakistan.com.pk, abbtakk.tv, Nessuno tocchi Caino, 20/10/2015)
|