RIETI: IL 31 MARZO CONVEGNO SULLA PENA DI MORTE
30 marzo 2015: l’Informagiovani del Comune di Rieti ha organizzato un convegno intitolato “L’esecuzione non è la soluzione”, che si terrà il 31 marzo dalle ore 17 alle ore 19 presso la sala Calasanzio, in Via Sant’Agnese 32 a Rieti. Il convegno è volto alla sensibilizzazione sul tema della pena capitale, con particolare attenzione al caso specifico del detenuto in Texas CLINTON LEE YOUNG, posto all’attenzione dell’ufficio da ANNA LAURA CANACCI, responsabile del blog italiano a sostegno della causa.
«Sicuri che il modo migliore di sensibilizzare l’opinione pubblica sia discuterne e parlarne -spiegano dall’Informagiovani – abbiamo accolto di buon grado la proposta di organizzare un convegno informativo in merito».
All’incontro interverranno ANNA LAURA CANACCI, esponente dell’Associazione “Amnesty International”; il Dott. ABBAS DEHGHAN, referente per la sede di Rieti; il Dott. ALESSIO TORELLI, tesoriere dell’Associazione “Sabina Radicale” in rappresentanza dell’Associazione “Nessuno tocchi Caino” e il Dott. MASSIMO CASCIANI, referente del Progetto Culturale della Diocesi di Rieti.
|