FLORIDA (USA): GIUSTIZIATO 32 ANNI DOPO L’OMICIDIO DI UNA BAMBINA
10 aprile 2013: le autorità della Florida hanno giustiziato un uomo che era stato riconosciuto colpevole di aver ucciso nel 1980 una bambina di 10 anni. Il 59enne Larry Eugene Mann è stato dichiarato morto alle 19.19 ora locale. L'uomo è stato ucciso con un'iniezione letale nel carcere di Stato della Florida, vicino alla città di Starke.
Mann rapì Elisa Vera Nelson a Tampa il 4 novembre del 1980, mentre la bambina stava andando a scuola in bici, in ritardo dopo una visita dal dentista. Mann portò la ragazzina in un boschetto, le tagliò la gola e la colpì alla testa con un blocco di cemento sfondandole il cranio. Poi tornò a casa e cercò di togliersi la vita. Il corpo della bambina fu trovato soltanto il giorno dopo. Più tardi disse alla polizia di aver fatto «una cosa stupida».
Qualche giorno dopo la moglie di Mann trovò in casa un foglietto sporco di sangue: era la giustificazione che la madre di Elisa aveva compilato per spiegare il ritardo della bambina.
Sono 406 i prigionieri del braccio della morte in Florida, secondo il Dipartimento di Correzione dello Stato. In diversi casi i crimini commessi da questi detenuti risalgono agli anni ’70 e ’80. (Fonti: Corriere della Sera, 10/04/2013)
|