SOMALIA: LAPIDATA DAGLI SHABAAB PER SESSO FUORI DAL MATRIMONIO
25 ottobre 2012: una giovane donna è stata lapidata in Somalia dopo essere stata riconosciuta colpevole di rapporti sessuali fuori dal matrimonio. I residenti di Jamama, città 425 chilometri a sud di Mogadiscio, nella regione del Basso Juba, hanno riferito che militanti islamisti di Al-Shabaab hanno effettuato la lapidazione nella piazza principale della città, nel tardo pomeriggio.
"Molti residenti sono stati chiamati per assistere alla lapidazione", un residente che ha chiesto l'anonimato per sicurezza ha detto al Kulmiye, emittente indipendente di Mogadiscio.
Ha aggiunto che i capi di Al-Shabaab della città erano sul luogo dell’esecuzione. "La donna ha ammesso di aver avuto rapporti sessuali fuori dal matrimonio", ha detto alla folla un miliziano, a lapidazione avvenuta.
"Saranno applicati questi tipi di punizione in accordo con la Sharia (legge islamica)", ha aggiunto. Secondo i residenti, la giovane donna è stato prelevata da uno dei quartieri della città, mentre non c'è traccia dell’uomo coinvolto nel “reato”. (Fonti: africareview.com, 26/10/2012)
|