PALESTINA: TRE GIUSTIZIATI NELLA STRISCIA DI GAZA
7 aprile 2012: due condannati per omicidio e un uomo giudicato colpevole di tradimento sono stati impiccati nelle prime ore del mattino, ha reso noto il Ministero degli Interni nella Striscia di Gaza, senza identificare gli uomini e dando pochi dettagli sulle accuse contro di loro.
Le esecuzioni sono state effettuate "in conformità con la nostra religione e con le regole del diritto palestinese per preservare i diritti dei cittadini e raggiungere la sicurezza della comunità", è scritto nel comunicato.
Il Tribunale militare di Gaza City ha condannato un uomo per la sua collaborazione con l'intelligence israeliana e il coinvolgimento in un omicidio.
Il secondo è stato giudicato colpevole di omicidio premeditato dal tribunale di Deir al-Balah e il terzo di sequestro di persona, stupro e uccisione di un ragazzo di 16 anni da un tribunale di Khan Younis.
Il ministero degli interni ha detto che i parenti delle vittime si erano detti contrari alla commutazione delle condanne a morte. (Fonti: Ma'an, Reuters, 2012/07/04)
|