EAU: DUE MINORENNI CONDANNATI A MORTE PER OMICIDIO
27 aprile 2010: due uomini sono stati condannati a morte a Sharjah, negli Emirati Arabi Uniti, per un omicidio che avrebbero commesso all’età di 17 anni.
In base a documenti depositati presso la Corte Suprema Federale, i due sono stati processati come adulti dopo che un tribunale li ha ritenuti, considerando la peluria sui loro visi, maturi abbastanza da assumere la responsabilità per il crimine commesso.
I due imputati, identificati solo come WM, cittadino degli Emirati, e AH, cittadino del Bangladesh, avrebbero partecipato all’accoltellamento e uccisione di un uomo sulla spiaggia di Sharjah, nel novembre 2003.
Secondo la Sharia, barba e baffi sono considerati prove di età adulta. Il tribunale ha quindi concluso che, essendo grandi abbastanza da radere la propria peluria facciale, WM e AH siano penalmente responsabili delle proprie azioni.
Gli imputati hanno dichiarato di non aver voluto uccidere la vittima, ma piuttosto di “volerlo punire e spingerlo a divorziare dalla moglie”. (Fonti: The National, 28/04/2010)
|