BAHREIN. TRE STRANIERI FUCILATI IN CARCERE
11 dicembre 2006: tre cittadini stranieri sono stati fucilati in Bahrein, nella prigione di Jaw, in relazione a due casi distinti di omicidio.
Il primo dei giustiziati, il 37enne pakistano Mohammed Hanif Atta Mohammed, era stato condannato a morte per aver ucciso, con la complicità dell’amante, il marito 72enne di quest’ultima, nell’agosto 2003. L’ucciso era cittadino del Bahrein.
A Mohammed è stato consentito di vedere per la prima volta il figlio avuto tre anni fa dall’amante soltanto il giorno prima dell’esecuzione.
La donna - Suraya Ghuloom Hussain di 42 anni - è stata condannata all’ergastolo, e in carcere si prende cura del bambino.
Gli altri due giustiziati sono Housemaid Jasmine Anwar Hussain, una ragazza di 23 anni, e Mohammed Hilaluddin, 33 anni, entrambi originari del Bangladesh. Erano stati riconosciuti colpevoli dell’omicidio di Latifa Abdulla Abdulaziz, cittadina del Bahrein, avvenuto nel novembre 2004.
Avrebbero ucciso la donna nella sua casa di Buhair, nell’errata convinzione che custodisse oro nella cassaforte. (Fonti: Gulf Daily News, 12/12/2006)
|