|
|
Il leader nordcoreano Kim Jong-Un |
|
COREA DEL NORD: L’ACCUSA CONTRO KIM SOLO ‘CALUNNIA MALVAGIA’
7 maggio 2015: un funzionario nordcoreano ha definito un rapporto dell’agenzia di spionaggio della Corea del Sud, secondo cui il leader Kim Jong Un ha ordinato l'esecuzione di 15 alti funzionari, come "calunnia malvagia", pur riconoscendo che esecuzioni hanno avuto luogo.
Il Servizio Nazionale di Intelligence della Corea del Sud ha riferito in una commissione parlamentare la settimana scorsa che Kim ha ordinato l’esecuzione di 15 funzionari, tra cui il vice ministro per le Foreste, per aver sfidato la sua autorità.
Interrogato in merito dalla CNN Pak Yong Chol, vice direttore in Corea del Nord dell'Istituto di Ricerca per la Riunificazione Nazionale, ha definito una “calunnia malvagia," il rapporto sulle esecuzioni dell'agenzia sudcoreana di spionaggio.
"Tanto più perché cercano di collegare le accuse all'augusto nome del nostro Leader Supremo Kim Jong Un,", ha detto Pak, secondo il sito della CNN.
Pak ha riconosciuto che le esecuzioni di coloro che cercano di rovesciare o sovvertire il governo hanno avuto luogo. "E' molto normale per un Paese perseguire gli elementi ostili, punirli e giustiziarli", ha detto nell'intervista. (Fonti: CNN, 07/05/2015)
|