IRAN: ALTRE QUATTRO IMPICCAGIONI
1 dicembre 2014: quattro prigionieri sono stati impiccati in Iran negli ultimi giorni.
Il 24 novembre, un uomo di 38 anni padre di due figli, Reza Karimdadzehi figlio di Eisa, è stato giustiziato nella prigione centrale di Kashan per reati legati alla droga, ha riferito la Human Rights Activists News Agency (HRANA).
Il 27 novembre, secondo la FARS, un uomo di 20 anni è stato impiccato in pubblico a Joghtai, una cittadina nei pressi di Mashhad. E’ stato identificato come M. Gh., inizialmente condannato a morte per omicidio e per atti immorali. Il prigioniero era stato poi graziato dalla famiglia della vittima di omicidio, ma è stato giustiziato per i non meglio specificati "atti immorali".
Due prigionieri sono stati impiccati il 29 novembre in due diverse prigioni iraniane. Secondo Aftabnews, un uomo che non è stato identificato dal nome è stato impiccato nella prigione centrale di Qom per omicidio. Il sito web di notizie Mizan ha riportato l'esecuzione di un altro uomo nella prigione di Ardebil. Il prigioniero, che non è stato identificato per nome, è stato condannato per possesso di 5.940 grammi di eroina. (Fonti: Iran Human Rights, 28-30/11/2014; HRANA, 01/12/2014)
|