PENA DI MORTE. MANIFESTAZIONE CONCERTO PER LA MORATORIA UNIVERSALE DELLE ESECUZIONI CAPITALI
4 giugno 2007: la Nazionale Italiana Cantanti ed il Roxy Bar promuovo l'evento del 6 giugno a Bologna al Roxy Bar a sostegno della campagna di Nessuno tocchi Caino e del Partito Radicale Transnazionale per l'approvazione all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite in corso della risoluzione per la moratoria universale delle esecuzioni.
Questa battaglia in corso da 13 anni è sul punto di ottenere, con la moratoria ONU delle esecuzioni, una storica conquista di umanità e civiltà per il mondo intero come chiedono il Parlamento italiano all'unanimità e il Parlamento europeo a stragrande maggioranza.
Su questo obiettivo anche il mondo dell'arte e della musica si mobilitano il 6 giugno a Bologna per una grande serata di musica e riflessioni (ingresso gratuito) che inizierà alle ore 21 al Roxy Bar (Centergross – Funo di Argelato) condotto da Red Ronnie e con la partecipazione degli artisti: Mariella Nava, Paolo Belli, Andrea Mingardi, Paolo Vallesi, Andrea Mirò, Niki Niccolai, Eugenio Bennato, Modà, Tony Esposito, Claudia Cotti Zelati e i Presi per Caso.
Nel corso della serata interverranno anche il Ministro Emma Bonino, il Sottosegretario agli Esteri Gianni Vernetti, Sergio D'Elia Segretario di Nessuno tocchi Caino e il Vice Presidente della Regione Flavio del Bono. (Fonti: Radicali.it, 04/06/2007)
|