Sette persone sono state condannate a morte il 27 gennaio 2020 da un tribunale di Nyala, nel Darfur meridionale, dopo essere state dichiarate colpevoli di aver ucciso nove persone nel settembre 2017, nell'area di Tobasi, 43 km a sud di Nyala.
Leggi tuttoLe autorità del Laos la scorsa settimana hanno condannato a morte otto persone che farebbero parte della maggiore organizzazione per il traffico di droga del sud-est asiatico, guidata dal boss Xaysana Keopimpha, meglio noto come Mr. X., ha riportato Radio Free Asia il 27 gennaio 2020.
Leggi tuttoNcr-iran, il “ramo” femminile della Resistenza iraniana, il 20 gennaio 2020 ha pubblicato la lista delle 106 donne giustiziate da quando, nell’agosto 2013, Hassan Rouhani è stato eletto presidente dell’Iran, incarico confermatogli per un secondo mandato nel maggio 2017.
Leggi tuttoDue uomini di mezza età, Ganiu Issah e Jamiu Idris, sono stati condannati all’impiccagione per rapina a mano armata da un tribunale di Ado-Ekiti, nello Stato nigeriano di Ekiti, ha riportato il sito Lawyard.ng il 23 gennaio 2020.
Leggi tuttoLa Corte Suprema indiana il 23 gennaio 2020 ha sottolineato che la "finalità" della condanna a morte è estremamente importante e che i condannati non devono avere l'impressione che la condanna a morte rimanga "aperta" e possa essere impugnata in continuazione.
Leggi tutto