La Corte Suprema dell'Arabia Saudita ha ordinato un nuovo processo per l'ingegnere egiziano Ali Abul-Qasim, che è stato condannato a morte nel Regno per reati legati alle droghe, secondo quanto riferito da Ahram Online il 15 gennaio 2020.
Leggi tuttoIl Ministero degli Interni saudita l'8 gennaio 2020 ha comunicato l’avvenuta esecuzione di Ali bin Attia bin Hazia Al-Ataf Al-Ghamdi - cittadino saudita – riconosciuto come responsabile dell'uccisione di Saad bin Ali bin Ahmed Al-Omari Al-Zahrani - cittadino saudita.
Leggi tuttoUn tribunale della regione di Ayeyarwady nel Myanmar il 13 gennaio 2020 ha condannato all’impiccagione un ex assistente sanitario per aver ucciso un insegnante e aver nascosto il cadavere dopo che nel 2016 un triangolo amoroso era diventato violento.
Leggi tuttoL'ambasciatore dell'Unione Europea in Somalia Nicolas Berlanga ha espresso ferma contrarietà alla pena di morte dopo che la polizia ha giustiziato sei detenuti nella prigione di Mandera vicino a Berbera la mattina del 15 gennaio 2020.
Leggi tuttoLa commissione speciale che in Malesia sta esaminando la possibilità di abolire la pena di morte obbligatoria il 15 gennaio 2020 ha assicurato alle famiglie delle vittime di omicidio che i tribunali avranno ancora poteri discrezionali per decidere se imporre o meno la pena.
Leggi tutto