Il Comitato per la Protezione dei Giornalisti (CPJ) l'11 aprile 2020 ha espresso preoccupazione per la decisione del gruppo Ansar Allah, noto come Houthi, di condannare a morte Abdulkhaleq Amran, Akram al-Waleedi, Hareth Hameed e Tawfiq al-Mansouri e ha esortato gli Houthi a liberare loro e tutti gli altri giornalisti in loro custodia.
Leggi tuttoL’associazione Nessuno tocchi Caino-Spes contra spem patrocina la class action procedimentale per il rispetto delle misure igienico sanitarie nel carcere di Bari promossa dagli avvocati Luigi Paccione e Alessio Carlucci ed auspica che analoghe azioni siano intraprese per le carceri di altre città.
Leggi tuttoL’ex militare Abdul Majed è stato impiccato il 12 aprile 2020 nella Prigione Centrale di Dhaka a Keraniganj in relazione all’omicidio del presidente fondatore del Bangladesh, Bangabandhu Sheikh Mujibur Rahman.
Leggi tuttoUn tribunale controllato dai ribelli Houthi nello Yemen ha condannato a morte l'11 aprile 2020 quattro giornalisti dopo averli riconosciuti colpevoli di spionaggio, ha reso noto il loro avvocato difensore.
Leggi tuttoL'Alta Corte di Sindh il 9 aprile 2020 ha confermato le condanne a morte di due fratelli e ha annullato la condanna a morte di un altro imputato nel caso dell'autobomba esplosa davanti all’edificio della Pakistan Industrial Development Corporation (PIDC) a Karachi.
Leggi tuttoIl presidente del Bangladesh Md Abdul Hamid l'8 aprile 2020 ha respinto la domanda di grazia di un ex militare che è stato condannato a morte in relazione all’omicidio del presidente fondatore del Paese, Sheikh Mujibur Rahman, hanno riferito i media.
Leggi tuttoLe autorità della Corea del Nord la scorsa settimana hanno giustiziato senza processo tre alti funzionari con l'accusa di tradimento, per il presunto furto di cibo dalla scorta strategica del Paese e la sua vendita sul mercato a prezzi altissimi per l’epidemia di coronavirus, fonti interne al Paese hanno detto il 5 aprile 2020 a Radio Free Asia.
Leggi tutto