NIGERIA: DUE CONDANNATI ALL’IMPICCAGIONE PER RAPINA

19 Gennaio 2022 :

Un'Alta Corte dello Stato nigeriano di Ekiti, riunitasi ad Ado Ekiti, il ​​17 gennaio 2022 ha condannato a morte mediante impiccagione un ex soldato di 36 anni, Olasoji Damilola e il 32enne Benson Koiki, per rapina a mano armata.
La corte ha inoltre condannato Damilola, Koiki e un terzo uomo, il 30enne Tunde Ogbesetuyi, all'ergastolo per cospirazione e tentata rapina.
I tre sono stati giudicati colpevoli di cospirazione, tentata rapina e rapina a mano armata.
Secondo l'accusa, “I tre imputati il ​​10 marzo 2016 hanno cospirato e tentato di rapinare una stazione di servizio lungo Ikere Road, ad Ado Ekiti.
“Inoltre, il 15 maggio 2016, Olasoji Damilola, un soldato che è stato nel frattempo sottoposto alla corte marziale ed espulso, insieme a Benson Koiki ha cospirato e derubato Oluwadare Adebayo in una stazione di servizio a Odo-Ado, Ado Ekiti, sottraendo una somma di 1.204.750 naira. Al momento della rapina, avevano una pistola e altre armi.
Nella sentenza, il giudice Lekan Ogunmoye ha affermato che l'accusa ha dimostrato oltre il ragionevole dubbio le accuse relative alla cospirazione, tentata rapina e rapina a mano armata a carico degli imputati.

 

altre news