La prigione di Khulna ha ricevuto il 7 ottobre 2018 la copia di un ordine dell'Alta Corte secondo cui Obaid Ali doveva essere rilasciato dal braccio della morte perché la Corte lo aveva riconosciuto innocente, tuttavia l’uomo è deceduto lo stesso giorno dopo una lunga battaglia contro il cancro al colon.
Leggi tuttoIl Segretario permanente presso il Ministero della Difesa Giustizia e Sicurezza Segakweng Tsiane ha detto alla Commissione per i Conti Pubblici che è stato deciso di utilizzare i detenuti come boia dopo che i locali non hanno risposto a una pubblicità che li invitava a presentare domanda, l’APA ha appreso l'8 ottobre 2018.
Leggi tuttoNessuno tocchi Caino, nella giornata mondiale contro la pena di morte, rilancia l'impegno per la moratoria universale delle esecuzioni capitali in vista anche del prossimo voto previsto quest'anno all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite sulla Risoluzione pro-moratoria.
Leggi tuttoUna condanna a morte è stata finalizzata in Giappone il 2 ottobre 2018 per un 35enne cinese condannato per l'omicidio di due persone nel 2009, dopo che la Corte Suprema ha respinto la sua richiesta di ritiro del precedente respingimento del suo ricorso.
Leggi tutto