CINA: DUE CONDANNATI A MORTE PER TRAFFICO DI DROGA

cristalli di metanfetamina

19 Gennaio 2022 :

Un tribunale cinese ha condannato a morte due persone per aver tentato di trafficare 400 kg di metanfetamina via mare dal sud-est asiatico a Taiwan, secondo quanto riportato dai media statali il 12 gennaio 2022.
Altre dieci persone della stessa banda sono state condannate a pene detentive comprese tra 10 anni e l'ergastolo a seguito di un'operazione "straordinariamente grande", ha dichiarato China News Service.
Secondo il resoconto, bande di trafficanti cinesi e straniere operanti nella provincia costiera cinese di Fujian si sarebbero accordate con dei pescatori per il traffico di droga, nel dicembre 2020.
Il verdetto del tribunale del Fujian è stato annunciato nei "giorni recenti", ha detto il China News Service, citando la polizia locale.
Il Fujian, che si trova a circa 160 kg da Taiwan, all’altro capo dello Stretto di Taiwan, ha una lunga storia di traffico di migranti e merci all'estero attraverso reti organizzate.
Un totale di 20 sospetti sono stati arrestati nell'operazione, che ha portato al sequestro di 400 kg di metanfetamina e a quello di una nave, aggiunge il resoconto, citando un anonimo funzionario della guardia costiera.

 

altre news