E’ stato trovato impiccato alle 6 di questa mattina nel carcere di Rebibbia un altro detenuto. Le sue iniziali sono P. B. Salgono così a 22 i sucidi avvenuti in carcere dall’inizio dell’anno, tre dei quali avvenuti in “isolamento sanitario precauzionale”.
Leggi tuttoLa Corte Suprema del Nevada il 2 giugno 2020 ha respinto il ricorso della pubblica accusa contro la sentenza del 21 agosto 2019 che disponeva la scarcerazione dell’uomo a seguito del ritiro di tutti i capi di imputazione.
Leggi tuttoVenerdì 5 giugno, dalle 11 alle 12.30, si svolge sulla piattaforma Zoom una conferenza di parlamentari europei ed italiani sulla necessità di aggiornare la lista europea degli esponenti del regime iraniano che si sono macchiati di gravi violazioni dei diritti umani.
Leggi tuttoIl governo dell’Azad Jammu e Kashmir (AJK), territorio autonomo pakistano, il 4 giugno 2020 ha approvato un disegno di legge che prevede la pena di morte per i colpevoli di abusi sessuali su minorenni.
Leggi tutto"Mentre il mondo intero si sta impegnando a fondo per salvare vite umane dal COVID-19, un'esecuzione da parte dello stato è contraddittoria e perversa", ha dichiarato Kevin Miguel Rivera Medina, Presidente della Coalizione Mondiale contro la Pena di Morte.
Leggi tuttoL'Alta Corte di Allahabad, nell’Uttar Pradesh, il 2 giugno 2020 ha assolto un uomo che era stato condannato a morte da un tribunale locale per aver ucciso sua madre, sua moglie e un figlio di quattro anni a Tanda, nel distretto di Ambedkar Nagar, nel 2013.
Leggi tuttoUna fonte della sicurezza irachena ha rivelato che sono più di 3000 i terroristi dell’ISIS che sono stati condannati a morte senza che nei loro confronti sia stata eseguita la pena, ha riportato Shiawaves il 2 giugno 2020.
Leggi tutto