IRAN - Provvedimento di clemenza

IRAN - Judiciary Chief Gholam-Hossein Mohseni-Eje'i

04 Gennaio 2023 :

Provvedimento di clemenza
Nell’anniversario dell’uccisione del generale Qassem Soleimani
Anche 16 condannati a morte. Il capo della magistratura iraniana Gholam-Hossein Mohseni-Eje'i ha approvato il rilascio per grazia di 3.000 prigionieri e la riduzione della pena per 16 persone condannate a morte in occasione del terzo anniversario del martirio del generale Qassem Soleimani.
Secondo Mizan News, agenzia di stampa della magistratura iraniana, Mohseni-Eje'i ha annunciato il provvedimento di clemenza lunedì 2 gennaio mentre partecipava a un servizio religioso di commemorazione per il generale Soleimani nella città natale del generale, Kerman.
Mohseni-Eje'i ha affermato che i 3.000 detenuti saranno rilasciati nei prossimi giorni e in concomitanza con le cerimonie tenutesi in tutto l'Iran per celebrare i 3 anni da quando il generale Soleimani fu martirizzato (ucciso con un drone in Iraq, ndt) dagli Stati Uniti il 3 gennaio 2020.
Ha detto che la decisione è stata adottata per riflettere gli sforzi del generale Soleimani durante la sua vita per aiutare i bisognosi nel paese, aggiungendo che la grazia e la riduzione delle pene beneficeranno persone colpevoli di crimini non intenzionali o a causa di debiti.

https://en.irna.ir/news/84986602/3-000-inmates-freed-16-death-penalty-commuted-in-Gen-Soleimani-s

 

altre news