Un proprietario di miniere situate in un’area suburbana di Pyongyang, che si era rifiutato di acquistare obbligazioni del governo, è stato recentemente arrestato e giustiziato senza clamore, ha appreso il Daily NK.
Leggi tuttoPayam Derafshan, un avvocato, è stato condannato in Iran a due anni di reclusione e due anni di divieto di esercitare la professione per "aver insultato il leader supremo" in una chat privata, ha riportato Iran Human Rights il 9 maggio 2020.
Leggi tuttoLa pena capitale è ancora diffusamente utilizzata nella Corea del Nord, ma le esecuzioni pubbliche e altre forme di punizione severa potrebbero essere in calo, secondo un rapporto sudcoreano.
Leggi tuttoIl comandante della polizia iraniana il 9 maggio 2020 ha dichiarato che le sue forze hanno identificato e preso provvedimenti nei confronti di 1300 siti Web, e arrestato 320 individui per "aver diffuso voci" sui social media riguardo alla diffusione del Coronavirus.
Leggi tuttoIl capo dell’ufficio di gestione forestale della provincia di Chagang, nella Corea del Nord, è stato recentemente giustiziato in relazione alla rimozione di alberi giovani da terreni di proprietà statale e alla loro sostituzione con piante di mais, ha riportato il Daily NK il 16 aprile 2020.
Leggi tuttoGli agenti dell'intelligence della Repubblica Islamica hanno rafforzato le restrizioni sulla signora Narges Mohammadi, importante attivista per i diritti umani, all’inizio del suo sesto anno di carcere, ha riportato Radio Farda il 5 maggio 2020.
Leggi tutto