Un gruppo per i diritti umani di Minsk ha reso noto che oltre quattro mesi fa le autorità bielorusse hanno giustiziato un uomo che era stato condannato per aver ucciso i propri figli.
Un uomo è stato condannato a morte in Bangladesh per aver torturato e ucciso una donna, tuttavia l’uomo - Rosu Khan – potrebbe essere autore di altri sette omicidi, hanno detto le autorità.
Il parlamento egiziano ha approvato un nuovo disegno di legge che aumenta fino all'esecuzione la pena per possesso di esplosivi, se essi vengono usati in attacchi terroristici, ha detto il Parlamento in una dichiarazione.
Un detenuto è stato impiccato di mattina nel Carcere Centrale di Urmia dopo essere stato riconosciuto colpevole di omicidio, hanno riferito fonti vicine a Iran Human Rights.
Un uomo di etnia curda è stato impiccato nel Carcere Centrale di Ilam, nell’Iran occidentale. Si tratta di Mehdi Kazemnia 28 anni, che era stato riconosciuto colpevole di omicidio.
Un uomo che avrebbe ucciso il marito della propria amante è stato condannato a morte da un tribunale di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dopo essere stato riconosciuto colpevole di omicidio premeditato.
Un tribunale di Lokoja, nello Stato nigeriano di Kogi, ha condannato a morte il leader di una banda di sei uomini, Mohammed Audu, per aver ucciso a coltellate Hussein Isa per una disputa su un terreno.
Militanti talebani hanno giustiziato tre persone presumibilmente coinvolte in casi di sequestro di persona nel distretto di Khak-I-Safid, nella provincia occidentale afghana di Farah.
Nelle prime ore del mattino tre detenuti curdi sono stati messi a morte nella prigione di Dizelabad a Kermanshah, nell'Iran occidentale.
Un imputato è stato condannato a morte mentre altri tre sono stati condannati all'ergastolo in un caso di omicidio “d’onore” a Nowshera.
La giudice federale Leonie M. Brinkema (U. S. District Court for the Eastern District of Virginia) ordina di migliorare le condizioni di detenzione nel braccio della morte.
Il tribunale di Faisalabad ha condannato a morte un imputato per duplice omicidio, commesso nei pressi di Chak Jhumra.
Alla c.a. di Volker Turk - Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani e Mai Sato - Special Rapporteur sulla situazione dei diritti umani in Iran