VIETNAM: CINESE CONDANNATO A MORTE PER OMICIDIO

Xiao Guiping

08 Luglio 2021 :

Il Tribunale del Popolo di Da Nang, in Vietnam, ha condannato a morte un cittadino cinese per aver ucciso una sua connazionale e fatto a pezzi il suo corpo per disfarsene, ha riportato la VNA il 2 luglio 2021.
Xiao Guiping, 28 anni, ha ammesso di aver ucciso Bao Danping, 31 anni, per non pagare un debito di gioco.
Oltre alla condanna, Xiao dovrà versare più di 219 milioni di Dong (9.500 dollari Usa) a titolo di risarcimento alla famiglia della vittima, oltre a 2 milioni di Dong (87 dollari) ogni mese per i due figli della vittima, fino al raggiungimento dei 18 anni.
Secondo l'accusa, il 25 dicembre 2019 Xiao e la sua ragazza Qin Li arrivarono ​​nella città di Da Nang, alloggiando nel quartiere di Khue My, distretto di Ngu Hanh Son.
Xiao Guiping conobbe Bao Danping, impiegata del Crown Casino, tramite Qin Li.
Sapendo che Xiao giocava spesso al resort Crowne Plaza, nel distretto di Ngu Hanh Son, vincendo molti soldi, Bao chiese a Xiao di giocare con i suoi soldi, con l’accordo di dividere equamente i proventi e le perdite.
Il 26 dicembre 2019, Bao avrebbe dato a Xiao 45.000 dollari per scommettere e Xiao vinse 34.000 dollari. Poi Xiao restituì 45.000 dollari a Bao.
Il 4 e 5 febbraio 2020, Bao dette a Xiao un totale di 61.000 dollari per continuare a giocare, ma l’uomo avrebbe perso tutta la somma.
Il pomeriggio del 6 febbraio, Bao andò a casa di Xiao per chiedere indietro i suoi soldi.
I due litigarono e Xiao finì per uccidere la donna strangolandola con una corda. L'uomo poi usò un coltello per fare a pezzi il corpo di Bao mettendo le parti del corpo in una valigia e in una borsa. Più tardi quella notte, Xiao gettò la valigia e la borsa nel fiume Han.
Le parti del corpo di Bao furono ritrovate dai pescatori locali il giorno seguente e Xiao fu arrestato poche ore dopo.

 

altre news