Un tribunale iraniano ha condannato a morte un manifestante per aver investito con un autobus un gruppo di poliziotti il mese scorso, uccidendone tre, prima di essere arrestato.
Due clan somali rivali hanno sottoscritto un patto innovativo che mira a porre fine al ciclo delle uccisioni per vendetta.
Due prigionieri sono stati impiccati in pubblico di mattina a Dogonbadan (capoluogo della contea di Gachsaran, provincia di Kohgiluyeh e Boyer-Ahmad), ha riportato l’emittente statale IRIB.
Un uomo di Singapore è stato impiccato per traffico di droga nel Complesso della Prigione di Changi dopo non essere riuscito il giorno precedente a far riaprire il suo caso.
L'Arabia Saudita ha decapitato un lavoratore indonesiano per omicidio, nonostante le ripetute richieste del presidente Joko "Jokowi" Widodo affinché gli fosse concessa clemenza.
Due prigionieri sono stati giustiziati negli Stati dell’Alabama e della Georgia, portando a 5 le esecuzioni praticate da inizio anno negli Usa e a 1.471 i detenuti messi a morte da quando gli Usa hanno ripreso le esecuzioni nel 1977.
Un prigioniero è stato giustiziato di mattina nella prigione centrale di Khoy per stupro, ha riportato l’agenzia HRANA.
L'Alta corte d'appello del Bahrain ha confermato una condanna a morte nel caso dell’attentato esplosivo in cui il poliziotto Mahmoud Farid fu ucciso, ha reso noto la Procura contro i Crimini Terroristici.
Un totale di 486 casi sono arrivati davanti ai tribunali militari dall’inizio della loro attività nel 2015.
Il Tribunale per i Crimini Internazionali (ICT) ha condannato a morte tre uomini, tra cui Razakar Amir Ahmed, alias Amir Ali, per crimini contro l'umanità commessi nel 1971 nella Guerra di Liberazione del Bangladesh.
Un uomo è stato condannato all’impiccagione dall’Alta Corte di Colombo, nello Sri Lanka, dopo essere stato riconosciuto colpevole di spaccio di eroina.
Un tribunale della città di Feni ha condannato a morte 39 persone nel caso dell'omicidio del presidente del sottodistretto di Fulgazi, ha riferito la UNB.
Alla c.a. di Volker Turk - Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani e Mai Sato - Special Rapporteur sulla situazione dei diritti umani in Iran