Un uomo di 27 anni è stato condannato a morte dalla Corte Penale giordana dopo essere stato riconosciuto colpevole dello stupro e omicidio di un bambino siriano, commessi in un quartiere di Amman a luglio.
L’Alta Corte di Sindh ha commutato in ergastolo la condanna a morte di un miliziano di Al Qaeda.
Il Presidente della Mongolia Khaltmaa Battulga ha detto che intende riportare la pena di morte per i crimini di abuso sui minori.
Fino a 447 detenuti si trovano attualmente nel braccio della morte in Thailandia, Paese che sta rivedendo l'uso della pena di morte.
Un prigioniero è stato impiccato di mattina nel carcere centrale di Rasht, hanno reso noto fonti vicine a Iran Human Rights.
Un tribunale anti-terrorismo di Multan ha condannato una donna a morte e all’ergastolo dopo averla riconosciuta colpevole dell’omicidio del marito.
Un prigioniero è stato impiccato di mattina nel carcere di Kerman, hanno reso noto l’agenzia ISNA e L’Ufficio della Procuratore locale, Mokhtar Shamsuddini.
Rickey Dale Newman è stato scarcerato oggi dopo 16 anni e mezzo di detenzione, 12 dei quali nel braccio della morte
Appello per la giustizia per il massacro di 30.000 prigionieri politici nel 1988 in Iran
Il governo indonesiano è riuscito ad ottenere la liberazione ed il rimpatrio di due suoi cittadini che si trovavano nel braccio della morte in Arabia Saudita.
Robert Pruett, 38 anni, bianco, è stato giustiziato.
L'Alta Corte di Karnataka ha ridotto la pena di morte di "Cianuro” Mohan Kumar in ergastolo nel caso dello stupro e omicidio di Anita di Kolimane, avvenuto nel 2009.
Ogni martedì sciopero della fame contro le esecuzioni