La Corte di cassazione egiziana il 26 giugno 2018 ha approvato le condanne a morte per due imputati in un caso di terrorismo.
Il ministero della Giustizia iracheno il 10 settembre 2018 ha annunciato di aver giustiziato sette persone riconosciute colpevoli di terrorismo.
Kamal Ahmadnejad, un prigioniero detenuto nel braccio della morte nella prigione di Miandoab nel nord-ovest dell'Iran, è stato giustiziato precipitosamente al mattino presto.
un teenager è stato condannato a morte da un tribunale di Nagaon, nell’Assam, per lo stupro di gruppo e omicidio di una bambina di 11 anni
Tayseer Odeh Sulaiman, di 25 anni, è stato giustiziato il 30 gennaio 2018.
un tribunale speciale di Hyderabad ha condannato a morte due imputati e un terzo all'ergastolo per le esplosioni di Hyderabad del 2007 che causarono 42 vittime.
un soldato dell'esercito afghano è stato condannato a morte dopo essere stato riconosciuto colpevole di aver ucciso nove commilitoni
Un tribunale di Gazipur ha condannato a morte sette persone per l'omicidio nel 2001 dell'uomo d'affari Milon Bhuiyan.
Il capo dell'esercito pakistano ha confermato le condanne a morte di 13 "terroristi" che i tribunali militari hanno ritenuto colpevoli di aver compiuto attacchi che hanno ucciso 202 persone tra cui 151 civili.
tre prigionieri politici curdi iraniani, Ramin Hossein Panahi, Loghman Moradi e Zanyar Moradi, sono stati giustiziati questa mattina nella prigione di Rajai Shahr a Karaj.
La Corte penale del Cairo ha condannato a morte 75 manifestanti ed emesso 47 ergastoli e pesanti pene detentive da 15 a 5 anni a 612 persone in un processo di massa relativo a una protesta del 2013 a sostegno dei Fratelli Musulmani.
Un condannato a morte coinvolto nell'uccisione di personale di polizia è stato impiccato nel carcere di Kasur.
Alla c.a. di Volker Turk - Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani e Mai Sato - Special Rapporteur sulla situazione dei diritti umani in Iran