Un tribunale del Bangladesh ha condannato una donna a morte per aver ucciso due bambine nel 2017 a Chapainawabganj.
L’alta corte di Warri, nello Stato del Delta, ha condannato alla fucilazione due persone
Un uomo di 24 anni è stato condannato a morte per lo stupro e l'omicidio di tre bambine nella città pakistana di Kasur.
La magistratura saudita ha emesso una condanna a morte nei confronti di un residente di nazionalità yemenita, con l'accusa di aver attaccato siti e strutture vitali e militari.
Usava i delitti che aveva commesso come fonte di ispirazione per i suoi romanzi. Per questo lo scrittore cinese Liu Yongbiao è stato condannato a morte.
Il tribunale popolare di Ho Chi Minh City ha emesso la pena capitale contro cinque imputati coinvolti nel commercio illegale e nel trasporto di una grande quantità di droga
un uomo di 34 anni è stato condannato a morte dal tribunale di Mombasa, in Kenya, per l’omicidio e il furto di 26.000 scellini ai danni di una donna.
"La Chiesa insegna, alla luce del Vangelo, che la pena di morte è inammissibile perché attenta all'inviolabilità e dignità della persona".
Sulla riforma del Nuovo Catechismo relativa alla pena di morte, i dirigenti di Nessuno tocchi Caino nonchè membri della Presidenza del Partito Radicale, Sergio D’Elia, Elisabetta Zamparutti e Rita Bernardini, hanno dichiarato:
Un tribunale dell’Assam ha pronunciato una condanna a morte per una persona e l'ergastolo per un’altra per il loro coinvolgimento nel brutale stupro e omicidio di un’insegnante, l'anno scorso.
L’Alta corte dello stato di Sokoto ha condannato all’impiccagione un dipendente pubblico di 37 anni, Atiku Galadima, per aver ucciso un avvocato, Sirajo Abubakar.
Un uomo libanese è stato condannato a morte per aver ucciso un venditore di cartoline della lotteria nel 2012, ha riferito la National News Agency.
Alla c.a. di Volker Turk - Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani e Mai Sato - Special Rapporteur sulla situazione dei diritti umani in Iran