VIETNAM: CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DELLA FIGLIA DI CINQUE ANNI

Tran Van Vien

20 Luglio 2022 :

Un uomo è stato condannato a morte il 18 luglio 2022 dal Tribunale del Popolo della provincia di Quang Nam, nel Vietnam centrale, per l’omicidio della figlia di cinque anni, che avrebbe gettato in un fiume.
Il tribunale provinciale del popolo ha condannato a morte Tran Van Vien, 30 anni, residente nella comune di Tam Hai, distretto di Nui Thanh, riconoscendolo colpevole di omicidio.
L'accusa ha detto che Vien e sua moglie, L.T.N.N., 30 anni, litigavano spesso.
All'inizio del 2022, N. andò a lavorare a Ho Chi Minh City, lasciando la figlia di cinque anni ai suoi genitori, che vivono nella stessa comune.
Il 16 febbraio Vien avrebbe cercato di telefonare alla moglie dopo aver bevuto alcolici.
Non essendo in grado di raggiungerla, Vien si diresse a casa dei genitori di N., chiamando di nuovo N. con il telefono di sua madre.
I due avrebbero litigato al telefono, poiché Vien sospettava che sua moglie avesse una relazione. N. riattaccò nel bel mezzo della conversazione, di conseguenza Vien si infuriò e prese la figlia dai genitori della moglie.
Avrebbe condotto la bambina sulla riva del fiume Truong Giang, a circa 1,5 km di distanza, gettandola in acqua.
Vien poi sarebbe tornato a casa confessando l’accaduto ai suoceri.
Dopo essere state informate dell'incidente, le autorità locali si attivarono per cercare la bambina, mentre Vien fu portato alla stazione di polizia.
Il corpo della vittima fu ritrovato la mattina del 17 febbraio.

 

altre news