Un tribunale militare del Cairo ha condannato a morte 36 persone per il loro coinvolgimento in attacchi contro chiese copte in Egitto, hanno detto gli avvocati della difesa.
Un uomo è stato impiccato nel carcere centrale di Faisalabad, in Pakistan, per omicidio.
Il tribunale penale di Riyadh ha emesso una sentenza preliminare di morte contro un cittadino saudita
Si sono aperti ad Abidjan, in Costa d’Avorio, i lavori del Congresso regionale africano contro la pena di morte.
Jalil Khademi è stato impiccato di mattina nel carcere di Maragheh, dopo essere stato riconosciuto colpevole di omicidio.
Uno studio analizza il forte calo di condanne a morte.
Una donna pakistana rinchiusa nel braccio della morte per aver ucciso la sua famiglia nel 1998, è stata prosciolta e liberata dopo 20 anni di prigione, ha detto il suo avvocato.
Un tribunale iracheno ha condannato a morte sette leader dello Stato Islamico (IS), giudicati colpevoli di aver ucciso decine di innocenti a Ninive.
26 marzo 2018: le condanne a morte di due studenti egiziani - Ahmed Amin al-Ghazali e Abd al-Basir – sono state confermate dalla Corte Suprema Militare d’Appello nel caso n° 174/2015.
Almeno 44 prigionieri che scontano attualmente l’ergastolo in Belize saranno ri-sentenziati in seguito a un importante giudizio della Corte di Giustizia Caraibica (CCJ).
Nessuno tocchi Caino è venuto a conoscenza di altre 12 esecuzioni praticate in Egitto lo scorso mese.
Un tribunale cinese ha condannato a morte un uomo di 54 anni soprannominato "Jack lo squartatore" del Paese per lo stupro e omicidio di 11 donne e ragazze nel corso di 14 anni, secondo quanto riferito dalla televisione di stato.
Ogni martedì sciopero della fame contro le esecuzioni