La Corte Suprema del Popolo (SPC) il 17 ottobre 2019 ha chiesto ai tribunali di vari livelli di osservare rigorosamente la politica cinese di controllo rigoroso e applicazione prudente della pena di morte.
Leggi tuttoL'Uganda non imporrà la pena di morte per il sesso gay, ha detto un portavoce presidenziale il 14 ottobre 2019, dopo che i principali donatori internazionali avevano dichiarato di voler monitorare un piano da parte della nazione africana per reintrodurre una legge comunemente nota come "Uccidi i Gay".
Leggi tuttoUn tribunale antiterrorismo pakistano ha condannato a morte due persone per aver ucciso una donna e le sue tre figlie nella città di Peshawar quattro anni fa, con una multa di 1,6 milioni di Rupie, ha riferito Dawn il 3 ottobre 2019.
Leggi tuttoPiù di otto anni dopo aver condannato a morte un uomo per aver ucciso sua moglie e quattro bambini, compreso uno di 10 mesi, nel distretto di Nanded nel Maharashtra, la Corte Suprema indiana ha ora riscontrato un errore nel suo verdetto, commutando la pena in ergastolo, ha riportato il Times of India il 2 ottobre 2019.
Leggi tuttoConsidero una medaglia al mio valore e al valore delle cose che ho fatto e che continuerò a fare per l'abolizione dell'ergastolo ostativo e l'isolamento, la decisione del Governo italiano di non confermarmi nel secondo mandato al Comitato europeo per la prevenzione della tortura.
Leggi tuttoIl Tribunale per i Crimini Internazionali (ICT) il 15 ottobre 2019 ha condannato a morte in Bangladesh cinque imputati per crimini di guerra e contro l'umanità commessi durante la guerra di liberazione nel 1971, riferisce UNB.
Leggi tutto