"La Chiesa insegna, alla luce del Vangelo, che la pena di morte è inammissibile perché attenta all'inviolabilità e dignità della persona".
Sulla riforma del Nuovo Catechismo relativa alla pena di morte, i dirigenti di Nessuno tocchi Caino nonchè membri della Presidenza del Partito Radicale, Sergio D’Elia, Elisabetta Zamparutti e Rita Bernardini, hanno dichiarato:
Un tribunale dell’Assam ha pronunciato una condanna a morte per una persona e l'ergastolo per un’altra per il loro coinvolgimento nel brutale stupro e omicidio di un’insegnante, l'anno scorso.
L’Alta corte dello stato di Sokoto ha condannato all’impiccagione un dipendente pubblico di 37 anni, Atiku Galadima, per aver ucciso un avvocato, Sirajo Abubakar.
Un uomo libanese è stato condannato a morte per aver ucciso un venditore di cartoline della lotteria nel 2012, ha riferito la National News Agency.
L'Alta Corte di Makurdi, in Nigeria, ha condannato a morte due persone per il sequestro e uccisione di un ex-Vicario generale della diocesi cattolica di Otukpo, il reverendo John Alexander Adeyi.
Il nuovo partito radicale ungherese, Mi Hazánk (Patria Nostra), ha detto che è a favore del ripristino della pena capitale
L'Alta corte di Tamale nella regione ghanese del Nord ha condannato a morte due studenti per aver ucciso un pastore in una rapina violenta 10 mesi fa.
Quattro poliziotti sono stati condannati a morte nello stato di Akwa Ibom per aver ucciso un motociclista.
Due uomini che sono stati giudicati colpevoli di detenere 2,8 grammi di eroina sono stati condannati a morte dal giudice dell'Alta Corte di Colombo, Gihan Kulatunga.
Un uomo di Chaguanas che era stato condannato all'impiccagione nel marzo 2014 per l'omicidio del tredicenne Parmanand '' Boyo '' Persad, ha perso il suo appello.
Un tribunale penale nella provincia orientale di Diyala, in Iraq, ha condannato a morte quattro presunti militanti di al-Qaeda
Ogni martedì sciopero della fame contro le esecuzioni