Il governo dello Sri Lanka ha approvato all'unanimità il ripristino della pena capitale per crimini legati alla droga, ha detto un ministro.
Un tribunale taiwanese ha emesso una condanna a morte per un uomo riconosciuto colpevole dell'omicidio di una bambina di quattro anni, che era stata affidata all'uomo e alla madre di quest’ultimo.
Un mandriano che avrebbe ucciso il datore di lavoro a Ziwa, nella contea di Uasin Gishu, è stato condannato a morte da un tribunale di Eldoret.
Il Tribunale del Popolo di HCM City ha condannato a morte Nguyễn Hữu Tình, 18 anni, che avrebbe ammesso di aver ucciso cinque membri di una famiglia nel distretto di Bình Tân, lo scorso febbraio.
La Corte Suprema dell'India ha confermato le condanne a morte di tre uomini nel caso dello stupro di gruppo e omicidio di una donna a Nuova Delhi nel 2012.
La Corte Suprema nigeriana ha confermato la sentenza di una Corte d'appello che ha emesso condanne a morte per tre membri del gruppo di vigilanti Bakassi Boys nel 2006.
Un uomo accusato di aver stuprato una bambina di nove anni nel distretto di Sagar, nel Madhya Pradesh, è stato condannato alla pena capitale da un tribunale di Bhopal.
L'Iran ha giustiziato otto persone condannate per l’attacco dello Stato Islamico del 2017 contro il parlamento e il santuario dell'Ayatollah Ruhollah Khomeini a Teheran.
La Corte penale di Ninive ha condannato a morte un terrorista affiliato all'ISIS per aver colpito le forze di sicurezza col posizionamento di ordigni esplosivi nel distretto di al-Hamdaniya.
Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito (COAS), Generale Qamar Javed Bajwa, ha confermato le condanne a morte di 12 "terroristi", hanno riportato gli Inter-Services Public Relations (ISPR).
Il Tribunale di primo grado di Gaza ha emesso una condanna a morte contro Y. B. di Gaza City, dopo averlo riconosciuto colpevole di omicidio.
Una donna è stata impiccata all'alba nella prigione centrale di Orumieh insieme ad altri due prigionieri maschi. L'identità della donna giustiziata non è stata ancora resa disponibile.
Ogni martedì sciopero della fame contro le esecuzioni