Una casalinga e il suo amante sono stati condannati a morte da un'Alta corte del Benin, in Nigeria, per l'omicidio di un alto funzionario della Nigerian National Petroleum Company (NNPC), l'ingegnere Victor Gabriel Isonguyo, a Benin city.
Leggi tuttoL'Alta corte di Lahore (LHC) il 16 maggio 2019 ha confermato le condanne a morte di tre imputati e ne ha assolti altri due in relazione all’uccisione di una coppia cristiana che era stata accusata di blasfemia nel Kot Radha Kishan di Kasur nel 2014.
Leggi tuttoSecondo un rapporto del Centro per la Democrazia e i Diritti umani del Kurdistan, con conferma di IHR, un prigioniero è stato impiccato il 4 maggio 2019 nella prigione di Maragheh, città nord-occidentale dell'Iran, con l’accusa di omicidio.
Leggi tuttoLa Corte Suprema bielorussa il 14 maggio 2019 ha confermato la condanna a morte di un uomo - Alyaksandr Asipovich - riconosciuto colpevole degli omicidi di due donne, nonostante le richieste dell'Unione europea affinché Minsk metta fine alla pena capitale.
Leggi tutto