Un tribunale della provincia irachena di Diyala l’8 aprile 2019 ha reso noto di aver emesso una condanna a morte per un uomo riconosciuto colpevole di coinvolgimento nell'uccisione di tre professori di un'università locale.
Leggi tuttoIl tribunale di primo grado della Sharia di Sharjah ha ordinato a otto uomini accusati di omicidio di versare 200.000 Dirham come prezzo del sangue alla famiglia della loro vittima, e li ha condannati a 3 anni e 6 mesi di carcere seguiti dall’espulsione, ha riferito Khaleejtimes l'8 aprile 2019.
Leggi tuttoIl Partito Radicale e Nessuno tocchi Caino aderiscono alla manifestazione per la liberazione di Nasrin Sotoudeh, l’avvocata iraniana condannata a 38 anni di carcere e 148 frustate per fatti essenzialmente legati alle sue attività di difensore dei diritti umani, di detenuti politici e condannati a morte.
Leggi tuttoIl seminario nazionale sulla "Modernizzazione della legislazione penale in Egitto", iniziato il 6 aprile, si è svolto al Cairo e ha discusso cinque questioni relative alla modernizzazione del sistema giudiziario in Egitto.
Leggi tutto