Roma 13 giugno 2020. Gli esponenti dell’associazione Nessuno tocchi Caino-Spes contra spem Rita Bernardini, Sergio D’Elia ed Elisabetta Zamparutti su quanto sta accadendo nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, hanno rilasciato una dichiarazione.
Leggi tuttoUndici dei 16 lavoratori filippini d'oltremare (OFW) che hanno di recente ricevuto la grazia reale in Bahrain sono stati già rimpatriati nelle Filippine, ha riferito il Dipartimento del Lavoro e dell'Occupazione (DOLE) l'11 giugno 2020.
Leggi tuttoUn cittadino australiano il 10 giugno 2020 è stato condannato a morte in Cina per traffico di droga, ha reso noto il governo di Canberra, uno sviluppo che potrebbe intensificare ulteriormente le tensioni tra i due Paesi.
Leggi tuttoAlla Corte Federale malese il 9 giugno 2020 è stato ricordato che gli emendamenti per rendere obbligatoria la pena di morte nei casi di traffico di droga e omicidio sono costituzionali in quanto il parlamento aveva il pieno potere di stabilirlo.
Leggi tuttoUn tribunale federale nigeriano riunitosi a Port Harcourt, nello stato di Rivers, presieduto dal giudice J. Kolawole Omotosho, il 3 giugno 2020 ha condannato all’impiccagione tre imputati per omicidio, sequestro e possesso di armi da fuoco illegali.
Leggi tutto