Il presidente del Bangladesh Md Abdul Hamid l'8 aprile 2020 ha respinto la domanda di grazia di un ex militare che è stato condannato a morte in relazione all’omicidio del presidente fondatore del Paese, Sheikh Mujibur Rahman, hanno riferito i media.
Leggi tuttoLe autorità della Corea del Nord la scorsa settimana hanno giustiziato senza processo tre alti funzionari con l'accusa di tradimento, per il presunto furto di cibo dalla scorta strategica del Paese e la sua vendita sul mercato a prezzi altissimi per l’epidemia di coronavirus, fonti interne al Paese hanno detto il 5 aprile 2020 a Radio Free Asia.
Leggi tutto"The Death Penalty Project" il 7 aprile 2020 ha pubblicato il suo ultimo Rapporto: "Condannato a morte senza esecuzione: Perché la pena capitale non è stata ancora abolita nei Caraibi orientali e nelle Barbados", a cura del Professor Roger Hood e del Dr Florence Seemungal con l'assistenza dell’avvocato Amaya Athill.
Leggi tuttoIl presidente tunisino Kais Saied il 31 marzo 2020 ha concesso una grazia speciale a 1.420 detenuti al fine di ridurre la popolazione carceraria del Paese a fronte della epidemia di coronavirus, secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa ufficiale TAP.
Leggi tuttoL'Alta Corte di Taiwan il 7 aprile 2020 ha annullato la condanna a morte di un uomo riconosciuto colpevole dello stupro, omicidio e smembramento di una donna nel Parco Huashan a Taipei nel 2018, condannandolo invece all'ergastolo.
Leggi tuttoUn'Alta Corte dello stato nigeriano di Osun, riunitasi a Ikirun, il 2 aprile 2020 ha condannato a morte mediante impiccagione due uomini, Elijah Oyebode e Jelili Raji, per l'omicidio di una studentessa dell'Università di Osun.
Leggi tutto