NIGERIA: 78ENNE CONDANNATO A MORTE PER OMICIDIO

26 Giugno 2023 :

Un uomo di 78 anni, Ojo Komolafe, è stato condannato a morte dall'Alta corte dello stato nigeriano di Ondo per aver ucciso il titolare di una scuola, Taofik Babalola, ha riportato Punch il 23 giugno 2023.
L’imputato avrebbe sparato a Babalola mentre la vittima dormiva, il 7 agosto 2021, nella comunità di Kajola nell'area del governo locale di Odigbo.
Successivamente Komolafe fu arrestato dagli uomini della polizia di stato e portato in tribunale con l'accusa di omicidio.
Durante il procedimento, il pubblico ministero ha chiamato diversi testimoni.
Il giudice Adeyemi Fasanmi ha ritenuto che l'accusa abbia dimostrato la propria tesi oltre ogni ragionevole dubbio. Secondo il giudice, esistono prove dirette che collegano il condannato alla scena del crimine oltre a dimostrare la sua responsabilità nella morte della vittima.
Il giudice ha dichiarato: “La mia conclusione è che l'imputato abbia causato la morte della vittima sparandogli con una pistola da distanza ravvicinata, il che successivamente ha portato alla sua morte. L’imputato inoltre è stato visto fuggire dal luogo del delitto.
“Nel complesso, ritengo l'imputato colpevole dei due capi d'accusa. Tu (l'imputato) sei condannato a essere appeso per il collo fino alla morte per il primo capo d’accusa e a sette anni di reclusione per il secondo.”

 

altre news