il tribunale penale di Sharqiya, in Egitto, ha condannato quattro persone a morte in relazione all’omicidio di un ingegnere.
l’Arabia Saudita ha giustiziato due suoi cittadini per omicidio, portando a 84 il numero delle condanne a morte eseguite nel Regno finora quest'anno.
un prigioniero è stato impiccato la mattina presto nel carcere Kot Lakhpat di Lahore, in Pakistan, dopo essere stato riconosciuto colpevole di omicidio.
un jihadista originario della Tanzania è stato giustiziato nella Somalia meridionale dagli Al-Shabaab.
l’agenzia di stampa Human Rights Activists News Agency (HRANA) ha riportato che un minorenne (K.N.) detenuto nella prigione di Sanandaj, che al momento del crimine aveva 17 anni e 9 mesi di età, è stato condannato a morte per omicidio.
un uomo che attaccò una casa di cura, uccidendo nove persone e ferendone altre nove nel 2015, è stato
tribunali di Karachi hanno emesso una condanna a morte per un uomo riconosciuto colpevole di omicidio e
Joshua Daniel Bishop, 41 anni, bianco, è stato giustiziato in Georgia.
l’Arabia Saudita ha giustiziato un suo cittadino riconosciuto colpevole dell’omicidio di un connazionale,
il portavoce del Servizio Europeo per l’Azione Esterna (EEAS) ha rilasciato un comunicato in relazione alla recente conferma di una condanna a morte in Bielorussia:
due “terroristi” riconosciuti colpevoli dai tribunali militari pakistani di attacchi contro agenti della sicurezza e civili sono stati giustiziati di mattina nel carcere di Kohat, ha reso noto una fonte militare.
tre uomini sono stati condannati a morte in Libano per omicidio e furto, ha riportato la Lebanese National News Agency.
Alla c.a. di Volker Turk - Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani e Mai Sato - Special Rapporteur sulla situazione dei diritti umani in Iran