l'Iraq ha giustiziato 12 jihadisti che erano rinchiusi nel braccio della morte su ordine del primo ministro Haider al-Abadi
Il tribunale penale di Dhi Qar nel sud dell'Iraq ha condannato a morte due militanti di Daesh per il coinvolgimento in attacchi terroristici.
Secondo una fonte vicina a Iran Human Rights, nella mattina due prigionieri sono stati giustiziati nella prigione di Rajai Shahr a Karaj.
Secondo fonti di Amnesty International, Abolfazl Chazani Sharahi, un giovane accusato di omicidio all'età di 15 anni, è stato giustiziato nella prigione centrale di Qom.
Danny Paul Bible è stato giustiziato.
Il governo malese sta esaminando l’opportunità di introdurre emendamenti per abolire la pena di morte obbligatoria nella legislazione relativa ai reati penali
Un prigioniero è stato giustiziato questa mattina con l'accusa di omicidio nella Prigione Centrale di Tabriz.
L'Alta corte delle Barbados non può più imporre condanne a morte obbligatorie per i colpevoli di omicidio.
La Corte penale del Cairo ha emesso condanne a morte preliminari contro sei persone colpevoli di aver attaccato un posto di blocco della polizia di Qalyubiya, uccidendo un sergente, nel 2016
Noura Hussein non sarà condannata a morte. Lo ha stabilito la Corte d'Appello del Sudan che ha commutato la massima pena in una detenzione di 5 anni.
Un prigioniero è stato impiccato nella prigione di Shirvan, nella provincia settentrionale del Khorasan.
L'Osservatorio Siriano per i Diritti Umani ha reso noto che una milizia fedele all'organizzazione dello "Stato Islamico" ha effettuato la prima lapidazione pubblica contro una donna vicino al confine con il Golan occupato.